5 segnali di problemi elettrici

Problemi Elettrici

Comprendiamo che non tutti possono essere elettricisti qualificati. Mentre potresti essere in grado di collegare una spina e sostituire una lampadina, ci sono molti compiti elettrici più complicati che richiedono anni di addestramento e conoscenze di sicurezza avanzate per il completamento. È importante essere in grado di riconoscere quando è necessaria l’intervento di un professionista, quindi abbiamo messo insieme questo elenco di 5 segnali di avvertimento di problemi elettrici. Se noti uno dei seguenti elementi a casa o in ufficio, contatta subito per un rapido aiuto di emergenza.

1. Luci tremolanti

Questo è un problema sorprendentemente comune con cui le famiglie possono vivere per molti anni. Mentre può essere completamente innocuo e non svilupparsi mai in un problema più grande, lo sfarfallio o persino l’oscuramento delle luci possono essere sintomi di un problema elettrico molto più grave. Ad esempio, se le luci lampeggiano quando si accende o spegne un determinato apparecchio, ciò potrebbe simboleggiare un grave problema elettrico o di cablaggio. Prima di chiamare gli elettricisti di emergenza dopo aver notato questo problema, verificare che nessuna delle lampadine interessate sia allentata. Se sono tutti sicuri, si consiglia vivamente di ottenere i servizi di un elettricista autorizzato per controllare l’intero impianto elettrico.

2. L’odore di bruciore proveniente da prese e / o elettrodomestici

Non c’è fumo senza fuoco e di solito non c’è nemmeno l’odore di bruciare senza che qualcosa si surriscaldi. Quando questo segno si trova all’interno dei tuoi sistemi elettrici, hai un grosso problema. Interrompere immediatamente l’uso dell’apparecchio o della presa interessati, poiché l’odore di bruciore può rapidamente trasformarsi in un incendio. Scollegare l’apparecchio e spegnere la presa prima di chiamare un elettricista qualificato.

3. Presa elettrica scintillante

Se vedi delle scintille provenienti da una presa quando colleghi qualcosa, hai un problema. Anche se questo può essere un piccolo problema facilmente risolvibile, se trascurato può causare gravi scosse elettriche e persino provocare incendi. Interrompere immediatamente l’uso della presa se si notano scintille su base regolare e chiamare un elettricista qualificato per venire a determinare la causa e quindi fornire una soluzione.

4. Problemi ripetuti con l’interruttore automatico

Se l’interruttore automatico si spegne spesso o deve essere ripristinato, probabilmente c’è qualcosa che non va nel cablaggio. Allo stesso modo, potresti aver sovraccaricato il tuo sistema e dover aggiornare. Spesso le famiglie sostituiranno la scatola dei fusibili stessa, ma ciò raramente risolve il problema fondamentale ed è solo uno spreco di denaro. Per una diagnosi completa del sistema, è necessario chiamare un elettricista qualificato.

5. Scosse elettriche inspiegabili

Non è raro avvertire una scossa statica quando si cammina sul tappeto, ma altri shock ripetuti e inspiegabili potrebbero essere causati da gravi problemi elettrici. Se si riceve una scossa quando si tocca una presa, un apparecchio o una piastra di commutazione, potrebbe trattarsi di un problema di cablaggio o di un guasto a terra pericoloso. Se si verificano shock come questo, prendere subito un appuntamento con un elettricista qualificato.

Hai bisogno di un elettricista di emergenza a Pistoia? Chiama oggi stesso i dettagli sui servizi elettrici e prenota un appuntamento con tecnici con cui collaboriamo.

CHIAMA 05731716652

Write a Reply or Comment