Skip to content
Pronto Intervento Elettricista Pistoia

Guasti elettrici domestici

Principali guasti elettrici domestici che richiedono un elettricista

Una connessione di alimentazione affidabile svolge un ruolo importante nel mantenere una casa abitabile. Ma un corto circuito elettrico difettoso rappresenta anche una minaccia esistenziale per la tua casa. Questi guasti elettrici possono derivare da diverse cause, tra cui l’età del cablaggio e l’installazione non corretta. Dovresti rivolgerti ai servizi elettrici di un elettricista qualificato per gestire i guasti elettrici. Eviti il ​​rischio di folgorazione e ottieni anche una lavorazione di qualità. Ecco alcuni guasti che richiedono l’attenzione di un elettricista di emergenza.

Correggi le prese di corrente che non hanno alimentazione

La maggior parte delle case moderne ha due tipi di prese di corrente. Alcuni sono dotati di interruttori automatici di circuito di guasto a terra, che sono installati in ambienti con elevata umidità. Il salvavita funge da interruttore automatico quando il contatto con l’umidità interrompe il flusso di corrente. Ad esempio, quando si lascia cadere un asciugacapelli nell’acqua, il salvavita interromperà l’alimentazione dalla presa.

Le prese di corrente non salvavita spesso si guastano a causa di cavi allentati, soprattutto quando si effettuano frequenti collegamenti. A volte, vedrai delle scintille quando colleghi qualcosa. Piccole scintille possono essere normali, ma grandi scintille accompagnate da crepitii indicano un problema più grande. Chiama sempre un elettricista professionista per riparare le prese di corrente problematiche, sia salvavita che non salvavita.

Riparare gli interruttori automatici difettosi

La scatola dell’interruttore è una grande innovazione nella sicurezza dell’alimentazione. Interruttori di circuito ‘scatto’ per interrompere il circuito e prevenire danni elettrici. Scatterà quando c’è un flusso di elettricità anomalo nel circuito, come quando un apparecchio difettoso provoca un sovraccarico.

Hai bisogno della valutazione esperta di un elettricista urgente quando gli interruttori automatici scattano frequentemente. A volte, l’interruttore automatico si rifiuterà di ripristinarsi, il che indica un problema persistente. Lascia che l’elettricista gestisca un interruttore automatico difettoso per evitare danni elettrici agli apparecchi e incendi elettrici. Hai anche bisogno di un elettricista per sostituire una vecchia scatola di interruttori. Questi interruttori automatici sono stati impostati con una tolleranza più elevata, il che significa che impiegano più tempo a scattare. Non limiteranno il danno nel tempo. Sostituisci questi vecchi interruttori con una moderna scatola di interruttori per migliorare la tua sicurezza elettrica.

Correggi lo sfarfallio e le luci soffuse

Normalmente, puoi cambiare una lampadina da solo quando si brucia. A volte le luci tremolano, come quando ci sono i temporali. Ma uno sfarfallio molto notevole con intervalli molto luminosi e molto scuri indica un flusso di corrente irregolare, forse a causa di un cablaggio allentato. C’è un problema più grande se lo sfarfallio è accompagnato dall’intervento dell’interruttore automatico. Chiama un elettricista per diagnosticare e risolvere il problema.

Hai problemi elettrici in casa? Chiama un elettricista qualificato per affrontare il problema e offrire soluzioni a lungo termine. Per ulteriori informazioni, contatta unn elettricista di Pronto Intervento Elettricista Pistoia.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su